Allenamento al parco

Dopo una lunghissima estate, tra gelati e tempo libero è arrivato Settembre; ma la cosa non sembra rattristire molto gli atleti della Neon, che si ritrovano tutti insieme a raccontarsi le proprie vacanze al parco di San Marco.
Appena 5 minuti dall’inizio di questo allenamento alternativo, si vedevano già in cielo le prime flyer; tra basket e cradle si sono formati subito stunt di  cheerleader volenterosi di ricominciare il nuovo anno sportivo.
 
Il tramonto è arrivato troppo in fretta dopo un’abbondante merenda in compagnia e dei giochi organizzati da alcune nostre senior. Sparks Flash e Prisma sono felici di iniziare quest’anno più carichi che mai e sono tutti disposti a dare il meglio di sé per raggiungere risultati sempre più grandi.
 
Così ci racconta una nostra atleta…
 
Ritrovarsi dopo l’estate e ricominciare generalmente è dura, ma non nel mio caso, trovarmi dopo tanto con la mia squadra è stato bellissimo, condividere bei momenti insieme, tanti sorrisi e tanto amore verso questo sport mi hanno riempito il cuore di tante emozioni. I momenti più belli sono questi, quelli in cui senti le altre dire: ”cavolo non vedo l’ora di ricominciare” oppure “mi siete mancate ragazze” e percepisci che quel meraviglioso clima di famiglia che senti durante l’anno inizia a rinascere, a riformarsi, magari anche con qualche membro in più in squadra. Rivedere anche i coach e le piccoline mi ha dato una sensazione di benessere, sentire come tra di loro si raccontano le loro esperienze estive fa emozionare. Percepire come ognuno condivide anche con persone più grandi o più piccole la propria quotidianità è sempre bello e spesso ci si ricava qualche insegnamento importante. Dopo due giochi di squadra abbiamo iniziato il momento creatività svagandoci tutti insieme e creando riprese nelle quali si vedono i volti di ciascuno di noi incantati che esprimono anche senza parole un: “wow che bello!” e le mani di tutti che salutano il mondo verso il cielo. Tra me e me solitamente cerco un aggettivo per descrivere ogni istante e, per questa famiglia, utilizzerei proprio “spensierata”, perché quando siamo insieme la negatività e i brutti pensieri non rovinano il nostro clima colorato e pieno di energia, ma ci possono solo che stare alla larga!
Ludovica Furia

Noi siamo pronti per la nuova stagione… e voi?

Contattaci




    X