Perchè il CHEERLEADING è lo sport PERFETTO

Da qualche anno a Verona è arrivato il CHEERLEADING, uno sport di SQUADRA educativo adatto a bambini e ragazzi.

E’ una vera pratica sportiva riconosciuta e regolamentata, dove sono previste gare e campionati.

La nostra associazione è affiliata alla FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA e quindi riconosciuta dal CONI.

E’ uno sport di SQUADRA educativo dove si creano coreografie combinando elementi di ginnastica artistica e acrobatica, prese e sollevamenti spettacolari e acrobazie; è dunque uno sport COMPLETO adatto sia a maschi che a femmine.

I bambini e ragazzi che praticano cheerleading hanno numerosi benefici:

  1. sviluppano lo spirito di squadra, che li porta a interagire con gli altri in maniera sana e cooperante.

2. hanno un miglioramento motorio notevole, con il potenziamento dell’apparato muscolo scheletrico e il miglioramento di equilibrio ed elasticità.

3. gli allenamenti e le numerose attività extra che l’associazione propone insegnano gli atleti a sviluppare la voglia di inclusione e socializzazione.

4. il nostro metodo di insegnamento si basa sull’entusiasmo e sulla positività; va da sé che gli atleti non solo apprendono, ma lo fanno con gioia e senza pressioni.

5. generale benessere psico-fisico e miglioramento dell’umore: gli atleti per poter eseguire le prese e i sollevamenti imparano ad avere FIDUCIA in sè stessi e imparano a FIDARSI di coach e compagni. Il loro carattere ne esce fortificato e gratificato. (approfondimento nell’articolo di Sara Pero per Repubblica.it)

6. nella squadra coloro che sono più timidi impareranno ad aprirsi, invece i più esuberanti impareranno a controllarsi cooperando e aiutandosi a vicenda

Se, dopo aver letto i numerosi benefici che il cheerleading può apportarti o apportare a tuo figlio/a, ti è venuta voglia di provare questo fantastico sport scrivici! Nella nostra associazione abbiamo squadre competitive e squadre amatoriali, c’è sicuramente il team perfetto per le tue esigenze. Aspettiamo una tua mail: [email protected]

Contattaci




    X