PERCHE’ CONTINUARE A FARE SPORT, ANCHE SE DA CASA?

PERCHE’ CONTINUARE A FARE SPORT, ANCHE SE DA CASA?

Nel precedente articolo abbiamo elencato i 5 punti forti delle lezioni online, rivolgendoci a tutti quegli atleti “veri appassionati” che nonostante la situazione non mancano ad un solo allenamento e partecipano con costanza ed entusiasmo alle attività online. Questa volta vogliamo rivolgerci a tutti coloro che non trovano la forza per mettere in moto il proprio corpo e si aggrappano a inutili scuse per rimandare al “domani” l’allenamento.
Perché continuare a fare sport, anche se da casa?


BENESSERE FISICO
L’Organizzazione Mondiale della Sanità incentiva tutti i cittadini a fare sport almeno 20 minuti al giorno e di sicuro non è solo per ridurre la pancetta che sta iniziando a lievitare durante il periodo natalizio… Si tratta di impostare il nostro stile di vita su un livello PIU’SALUTARE, concedere al nostro organismo di mantenersi SANO ed EFFICIENTE più a lungo. Fare attività fisica aumenta infatti le nostre difese immunitarie e migliora il sonno.


BENESSERE MENTALE
Non bisogna assolutamente dimenticare il fatto che il nostro benessere fisico è strettamente correlato a quello mentale. E’ comprensibile che lo stress e l’ansia legati ad una dura giornata di lavoro, un’intensa sessione di studio pre-esame oppure le insistenti verifiche e interrogazioni di ogni giorno, ci facciano tralasciare l’importanza “dell’allenamento del venerdì”. L’unica cosa che vorremmo fare alla fine della giornata è sdraiarci sul divano, senza però alcuna valvola di sfogo per il nostro stress. E’ per questo motivo che possiamo utilizzare l’allenamento per “staccare con la testa” e lasciar uscire dal nostro corpo ogni energia negativa. Non si potrà negare che alla fine dell’attività saremo più rilassati, soddisfatti dopo aver faticato e ci renderemo conto che anche il nostro umore sarà migliorato!


MANTENERSI IN FORMA
Perché no? Anche questo è un motivo di orgoglio personale: vedere il nostro corpo che si modella allenamento dopo allenamento, diventando sempre più bello e forte. In quanto cheerleader, abbiamo le capacità per “sollevare” una persona da terra e lanciarla in aria! Certamente questo è possibile solo se manteniamo in forma il nostro corpo.


OCCUPARE IL TEMPO IN MODO UTILE E SANO
Invece di annoiarci, guardare i cartoni, serie tv o passare ore e ore sui social, abbiamo la possibilità di occupare il tempo in modo utile per il nostro corpo.
Sappiamo bene che è difficile staccare da una vita sedentaria che ti impone questa pandemia, però hai l’occasione di scandire le tue giornate con degli impegni che possono solo portarti a cose positive. C’è chi per farlo deve inventarsi degli esercizi, seguire video su Instagram o su Youtube…
Noi abbiamo un’equipe di allenatori che ogni settimana si prepara per garantirti una preparazione fisica completa per quando ritornerai in palestra, cosa potresti desiderare di più?

Contattaci




    X